Hardap Dam Game Reserve

Per noi questa è stata più una sosta per la notte che una vera e propria sosta nella riserva in quanto era una tappa prima di arrivare alla nostra prossima destinazione.

Il nostro primo giorno di viaggio, dopo essere atterrati dal volo e aver preso la macchina ci siamo subito diretti a fare i rifornimenti. Dopo aver riempito la macchina di pappa e il pieno di carburante siamo partiti nella nostra avventura. Usciti dal centro di Windhoek la strada è molto meno trafficata e molto lineare 😉 .

Tropico del Capricorno
Tropico del Capricorno

Lungo la nostra strada però incrociamo il tropico del capricorno e ci fermiamo a scattare qualche foto. Arriviamo alla nostra destinazione poco prima del tramonto.

Così scelta la piazzola, ci accampiamo e con un pò di meritato relax vediamo le ultime luci del sole scomparire .

La mattina successiva ci svegliamo prima dell’alba per ammirare lo spettacolo e quanto freddo quella mattina. Dopo aver fatto colazione prendiamo la macchina e ci incamminiamo verso la prossima tappa, fermandoci ad ammirare il lago.

Lago Hardap
Lago Hardap

Hardap è una riserva faunistica principalmente per i volatili, questa riserva è formata da un lago circondato da colline rocciose. Ci sono diversi sentieri dove è possibile camminare liberamente per la riserva, ma non si può fare il bagno nel bacino della diga. Vediamo però alcune persone con canne da pesca intente a pescare nel bacino della diga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *